DOMANDE FREQUENTI (FREQUENTLY ASKED QUESTION)

Le presenti domande rappresentano i quesiti più comuni da parte della clientela. Qualora non ci fosse la risposta ai vostri dubbi siete pregati di inviare una mail tramite il form di contatto.

D) Vorrei acquistare un prodotto, come posso fare?

Potete acquistare seguendo il semplice iter, sarete guidati passo dopo passo, scegliendo alla fine il metodo di pagamento che vi é più comodo. Se invece siete affezionati ai tradizionali metodi potete inviarci un fax con il modulo compilato a mano, scaricabile nella sezione ordina via fax.

D) Quali metodi di pagamento accettate?

Praticamente tutti, più precisamente:

  • Pay Pal;
  • Carte di credito, compresa postepay, utilizzando il circuito pay pal;
  • Bonifico Bancario;
  • Bollettino di C/C postale;
  • Postagiro;

Sono escluse le spedizioni in contrassegno.

D) Dopo quanto tempo spedite?

La spedizione dei prodotti da voi acquistati avviene a partire dalle 48 ore successive all'accredito delle somme versate. Eventuali ricevute anticipative servono solo per "bloccare" la merce e inserire il prodotto acquistato in lavorazione, l'ordine verrà pertanto evaso solo dopo l'effettivo accredito di quanto versato.  La tempistica varia molto dalla tipologia di merce da spedire. In ogni caso accanto a ciascun prodotto trovate una tempistica relativa di evasione dell'ordine. Lo spedizioniere incaricato é il corriere espresso BRT, che permette di recapitare la merce acquistata in un giorno lavorativo, fatto salvo isole e qualche località minori. Per quanto riguarda le spedizioni più voluminose (merce su pedana) lo spedizioniere incaricato é il corriere Artoni.

D) Gli articoli in vendita sono fatturabili?

Certo, qualsiasi articolo é fatturabile ed il prezzo é comprensivo di I.V.A. al 22%. E' dunque necessario fornire gli estremi fiscali di fatturazione, oltre all'indirizzo di spedizione (se diversi). E' necessario fornire:

  • Il Codice Fiscale se chi acquista é un privato;
  • Il Codice Fiscale e la Partita Iva se chi acquista é una Ditta Individuale/Professionista;
  • La Partita Iva se chi acquista é una Società;

D) Se acquisto un prodotto che tipo di garanzia viene fornita? Cosa si intende per ricondizionato?

Il tipo di garanzia dipende dal prodotto in questione, oscilla da un minimo di 30 giorni ad un massimo di 6 mesi. Si precisa che tutta la merce viene venduta come ricondizionata, diagnosticata in ogni singola parte e consegnata al cliente perfettamente funzionante. Per ricondizionato si intende un articolo che, pur essendo al suo secondo ciclo di vita, é essere esattamente funzionante come il nuovo. Non si tratta dunque di articoli "riparati". Accanto a ciascun prodotto troverete gli annessi termini di garanzia.

D) Come verranno trattati i dati personali?

I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza, verranno utilizzati esclusivamente per i fini commerciali posti in essere. Gli indirizzi verranno utilizzati esclusivamente per l'invio di newsletter contenenti vantaggiose offerte commerciali. In qualunque momento potrete cancellarvi e i vostri dati non verranno mai comunicati a terzi.

D) Posso ritirare direttamente la merce?

Si, pur essendo uno shop online potete concordare il ritiro presso la nostra sede a Grugliasco (TO), con orario da concordarsi e stabilirsi. Occorre prenotare telefonicamente il ritiro allo 011/9943574.

D) Posso effettuare la spedizione con il mio corriere?

E' possibile, stabilendo il giorno per il ritiro in porto assegnato da parte del vostro corriere.

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